Concentrati e ispirati, i Mastini ne fanno 6 all’Alleghe

Netto successo del Varese contro le Civette fanalini di coda della IHL (6-2). Sei marcatori diversi, primo gol giallonero di Cordiano

Hockey

I Mastini si tengono lontani dai problemi e approfittano del turno casalingo contro il fanalino di coda Alleghe per aggiungere tre punti alla classifica e avvicinare sempre di più l’obiettivo Master Round al termine della prima fase di campionato.

Galleria fotografica

Varese-Alleghe 6-1 4 di 32

I gialloneri vincono con un netto 6-2, infiammano gli oltre 800 di via Albani e soprattutto risolvono subito la pratica andando a segno per la prima volta dopo meno di un minuto e chiudendo sul 3-0 la frazione di apertura.

A guarnire di buono la partita anche un tabellino che parla di sei marcatori diversi, il ritorno in campo di Della Santa che ha rimpiazzato Perla tra i pali a metà partita e la prima rete varesina dell’ultimo acquisto, il saronnese Cordiano. Insomma, tutto bene in vista della ben più impegnativa trasferta di Cavalese nel prossimo turno.

LA PARTITA

Pronti-via e il Varese è già davanti perché a Michael Mazzacane bastano 42” per infilare Zanardi dopo una prima respinta. L’Alleghe ci prova con Novikovs e con il primo powerplay ma Perla è pronto a respingere. Scampato il pericolo ecco di nuovo il Varese con un uno-due firmato da Piroso e Franchini: dopo meno di 9’ i Mastini sono già sul 3-0 che resta il parziale di fine primo periodo perché la bordata di Bertin si ferma sul palo.

Poco male: comincia il secondo tempo e ci pensa Cordiano a calare il poker su assist di Franchini. L’orgoglio agordino però è forte e porta la prima rete ospite: la firma lo svedese Colson che recupera un disco e lo scaraventa alle spalle di Perla. Il Varese però non vuole correre rischi e riallunga con un gran gol di Marcello Borghi all’incrocio dei pali. Prima della pausa ecco la sesta rete casalinga: la sigla Raimondi che festeggia così il ritorno dopo le due giornate di squalifica finalizzando l’azione dei compagni di linea.

L’Alleghe si rifà vivo all’inizio del terzo e ultimo periodo trovando il 6-2 con Ganz (zampino del solito Colton) ma il distacco è sufficiente e i Mastini sanno come gestire. E solo il palo nega a Odoni la gioia della rete. Termina così 6-2 con la Acinque Ice Arena in festa: questo Varese continua a viaggiare.

 

 

 

MASTINI VARESE – ALLEGHE HOCKEY 6-2
(3-0; 3-1; 0-1)

MARCATORI: 00’42” M. Mazzacane (V – Desautels, Drolet), 7’50” Piroso (V –
M. Borghi, Desautels), 8’29” Franchini (V – M. Mazzacane, Drolet); 21’56” Cordiano (V – Franchini, Raimondi), 25’32” Colton (A), 34’40” M. Borghi (V – Drolet, Vanetti), 38’12” Raimondi (V – Tilaro, Cordiano); 40’30” Ganz (A – Colton, Novikovs).

VARESE: Perla (Dalla Santa dal 30’50”); Schina, Desauteles, Bertin, Piccinelli, E. Mazzacane, Belloni, Allevato; M. Borghi, Vanetti, Piroso, Drolet, Franchini, M. Mazzacane, Raimondi, Tilaro, Cordiano, Privitera, Odoni, P. Borghi. All. Deveze.
ARBITRI: Biacoli e F. Rivis (Dell’Amore e A. Rivis).
NOTE. Penalità: V 10′, A 8′. Superiorità: V 0-2, A 0-3. Spettatori: 847.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese-Alleghe 6-1 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.