Danilo Sacco e “Le grandi cospirazioni” alla Feltrinelli di Varese

Sabato 19 novembre, dalle 10 alle 18, l'autore sarà a Varese per incontrare i lettori e autografare le copie del suo nuovo libro

danilo sacco scrittore

Sabato 19 novembre, dalle 10 alle 18, Danilo Sacco sarà alla Feltrinelli di Varese per incontrare i lettori e autografare le copie del suo nuovo libro “Le grandi cospirazioni che hanno indirizzato il corso della storia” (Ed Odoya).

Il libro nasce da un percorso di ricerca iniziato alcuni anni fa che, in parte, aveva condotto alla stesura dei miei precedenti due lavori, “La (dis)informazione ai tempi di internet” e “Siamo tutti complottisti?”.

In questo testo l’autore ha approfondito alcune tra le grandi cospirazioni che hanno realmente inciso sul corso della storia: cospirazioni ordite da governi, da grandi banche internazionali, dalla ricerca medica e scientifica, da multinazionali del tabacco, dalla Chiesa, e da agenzie di spionaggio.

Argomenti complessi, trattati con taglio letterario inusuale per un saggio. Ogni capitolo si sviluppa difatti alla stregua del copione di un film, con cambi di registro nei quali le storie si intersecano. Inoltre, ogni capitolo termina con titoli di coda, volti a sintetizzare il ruolo dei personaggi successivamente allo smascheramento del complotto e le ragioni per le quali la cospirazione ha indirizzato il corso della storia.

Pubblicato il 1° ottobre, il libro è in 3^ ristampa.

Le grandi cospirazioni (odoya.it)

La storia costruita sulle bugie, alla libreria Mondadori di Varese si parla di grandi cospirazioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.