Una firma per salvare la Cascina dei Poveri, banchetto domenica in centro a Busto Arsizio

Prosegue la campagna per eleggere lo storico edificio di Beata Giuliana "Luogo del Cuore" del Fai da parte del comitato. Intanto iniziano le visite per gli alunni delle elementari

cascina dei poveri busto arsizio

Per avere qualche speranza di salvare la Cascina dei poveri di Busto Arsizio tramite il Fai serve uno sforzo più grande ma il Comitato Pro Cascina dei Poveri, creato dal professor Tito Olivato, non si dà per vinto e annuncia che manca poco per raggiungere almeno la 41esima posizione e tra qualche giorno ci sarà un altro aggiornamento voti: «Dovremmo fare un balzo in avanti ma serve ancora l’aiuto di tutti» – commenta. Sono già oltre duemila le firme raccolte ad oggi.

Per questo domenica 6 novembre ci sarà una raccolta voti in via Milano, nel bel mezzo del passeggio dei bustocchi per invitarli a porre la propria firma.

La novità invece è che lunedì e martedì le prime scolaresche della primaria faranno visita alla Cascina, all’oratorio di San Bernardino e all’edificio che conteneva le scuole elementari della Cascina dei Poveri. Un centinaio tra scolari e scolare del plesso Beata Giuliana Puricelli (che proprio tra le mura della cascina avrebbe emesso i primi vagiti, ndr) visiterà l’edificio che un tempo ospitò la scuola dei bambini che vivevano nella casicna, con tanto di insegnanti e (forse) preside.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.