Fontana e Brianza inaugurano i nuovi spazi della Biblioteca di Venegono Superiore

Questa mattina l'inaugurazione della palazzina recentemente ristrutturata nel cortile della biblioteca dove sono state ricavate due sale per incontri, corsi e iniziative culturali

Venegono Superiore - Inaugurazione nuovi spazi biblioteca

La Biblioteca di Venegono Superiore cresce e guadagna nuovi spazi. Questa mattina è stata inaugurata la nuova palazzina che si affaccia sul cortile della biblioteca, di cui si sono da poco conclusi i lavori.

Dalla ristrutturazione  sono state ricavate due sale da 80 metri quadri per ospitare conferenze, incontri e altre iniziative, che vanno ad aggiungersi agli spazi disponibili nell’edificio principale sistemato pochi anni fa.

Ad inaugurare il nuovo spazio insieme al sindaco Ambrogio Crespi e all’Amministrazione, c’erano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e la vicepresidente del Consiglio regionale Francesca Brianza, che vive a Venegono Superiore, comune di cui è stata anche sindaco dal 2009 al 2013.

«Grazie al finanziamento regionale di 200 mila euro, è stato possibile realizzare un intervento atteso da diversi anni – ha detto Francesca Brianza – che ha reso ancora più fruibile e bello questo luogo di socialità e cultura».

A Venegono Superiore la Biblioteca cresce e si fa bella

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.