“Sono stato fortunato a conoscerlo”: Giovanni Daverio ricorda l’amico Bobo

Vocalist del Distretto 51 andò a Roma con Maroni quando divenne Ministro del Welfare e lo seguì anche in Regione Lombardia

distretto 51

«Sono stato fortunato a conoscerlo». Giovanni Daverio, conosciuto come Johnny, fatica a commentare la morte di Roberto Maroni.
Amici sin dalla fine del liceo, condividevano la passione per la musica ma anche una parte del percorso professionale. 

Vocalist del Distretto 51 in cui Bobo suonava l’Hammond, Giovanni, detto Johnny, venne chiamato a Roma dal Ministro del Welfare Maroni per occuparsi di Welfare, impegno che poi continuò anche in Regione Lombardia quando Maroni divenne Presidente lasciando l’incarico di direttore generale dell’Asl di Varese: « Era un esempio di serietà e competenza. Aveva sempre il controllo della situazione e si poneva in ascolto di chiunque con grande rispetto: non solo verso gli amici, ma anche con chi non conosceva, senza distinguere se fosse una persona nota o meno».

«In questo momento provo solo una grande tristezza ma anche profonda gratitudine per averlo incontrato»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.