Natale 2022

Varese

Greenleeves Gospel Choir apre la stagione natalizia a Varese con un concerto per i Lions

Giovedì 1 dicembre alle 21, nella Chiesa di San Vittore di Casbeno, il  Greensleeves Gospel Choir diretto da Fausto Caravati aprirà la stagione natalizia  con il concerto “The World for Christmas”, evento organizzato in collaborazione  dai Lions Club varesini

01 Dicembre 2022

Giovedì 1 dicembre alle 21, nella Chiesa di San Vittore di Casbeno, il  Greensleeves Gospel Choir diretto da Fausto Caravati aprirà la stagione natalizia  con il concerto “The World for Christmas”, evento organizzato in collaborazione  dai Lions Club varesini Sette Laghi, Europae Civitas, Città Giardino e Prealpi.

L’intero incasso della serata sarà destinato al progetto “Due occhi per chi non  vede”, un service storico del mondo lionistico che consiste nel donare un cane  guida, sapientemente ed amorevolmente addestrato, ad una persona non  vedente, individuata sulla base della miglior corrispondenza fisica e caratteriale  con il cane.

Il Greensleeves Gospel Choir, apprezzata realtà corale varesina nata trent’anni fa, ha oltre mille concerti all’attivo in Italia ed all’estero. Conta  attualmente circa 25 coristi. Il 31 ottobre 2019 è stato invitato dalla Fondazione don Gnocchi in Vaticano,  dove ha cantato per Papa Francesco.  

Nel maggio scorso alcuni componenti del coro e il suo direttore sono stati  selezionati tra le migliori 18 voci del gospel italiano per accompagnare in un brano Andrea Bocelli in occasione del tour che il tenore ha  realizzato in alcuni luoghi significativi della via Francigena.

Per informazioni e prevendita: Le Muse, via Abruzzi 6, Varese (335 267185).

La locandina

25 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.