Lago di Comabbio

Intorno al Lago di Comabbio contro la violenza sulle donne

Una manifestazione che vede uniti tutti i comuni rivieraschi. Appuntamento la mattina di domenica 27 novembre sulla ciclabile a Mercallo

27 Novembre 2022

I Comuni del Lago di Comabbio hanno organizzato una passeggiata sulla pista ciclopedonale domenica 27 novembre per condannare la violenza sulle donne. La partenza sarà alle 9.30 all’area lago di Mercallo. Da qui si partirà verso Corgeno (Vergiate), poi Varano Borghi, per concludere il percorso al Parco Berrini di Ternate.

Proprio alle panchine rosse del parco di Ternate, alle 11.15, ci sarà un momento per conoscere e condannare la violenza sulle donne attraverso alcune letture. Contemporaneamente verrà presentato anche il lavoro delle volontarie dell’associazione DonnaSicura, che aiuta le donne dell’area del Verbano a uscire da situazioni di abuso.

Gli organizzatori invitano tutti coloro che vorranno partecipare a indossare un capo d’abbigliamento di colore rosso. Chi vorrà potrà inoltre sostenere l’associazione DonnaSicura comprando i braccialetti #nonseidasola

23 Novembre 2022
Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.