La sala stampa dello stadio della Pro Patria intitolata ad Adamo Cocco

Domenica 4 dicembre alle 14.00 sarà intitolata ufficialmente ad Adamo Cocco la sala stampa dello stadio Speroni

Lo stadio \"Speroni\" si rifà il look

Domenica 4 dicembre alle 14.00 sarà intitolata ufficialmente ad Adamo Cocco la sala stampa dello stadio Speroni.

Poco prima del fischio d’inizio della partita Pro Patria – Lecco, sarà scoperta la targa che ricorda il giornalista sportivo, collaboratore della Prealpina e di altre testate come La Gazzetta dello Sport, fondatore de Il Tigrotto e del Tigrottino, giornale del Pro Patria Club.

«Un omaggio doveroso che facciamo al giornalista in occasione del centesimo anno della nascita: purtroppo non ho avuto modo di conoscerlo, ma so che il riconoscimento è davvero meritato per la passione e lo stile con cui ha svolto il suo lavoro, mettendo sempre in evidenza i valori dello sport – commenta l’assessore allo Sport Maurizio Artusa -. La targa ricorderà a tutti il suo esempio, insieme a quella che di recente abbiamo dedicato a Pippo Taglioretti, recordman di presenze con la maglia biancoblù. Due targhe, due segni indelebili che ricorderanno due uomini che hanno fatto la storia della Pro Patria, fuori e dentro il campo». 

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.