Lavori in corso a Castronno, il municipio si mette il “cappotto” e nasce una nuova strada

Proseguono anche i lavori per la realizzazione di una nuova via che collegherà Via Dolomiti con Via Campo dei Fiori

Lavori Castronno

“Più risparmio e meno inquinamento”. Ha annunciato così il sindaco di Castronno Giuseppe Gabri i lavori al municipio.

Il ponteggio è stato montato lunedì 14 novembre e servirà per realizzare l’isolamento a cappotto e il rifacimento della facciata del Palazzo Municipale.
«Andremo a sostituire anche le persiane in legno esistenti con nuove persiane in alluminio con lamelle orientabili. Le opere, del costo di 500 mila euro, sono finanziate grazie all’aggiudicazione di un bando di Regione Lombardia»

Lavori Castronno

Ma non è questo l’unico cantiere aperto a Castronno.
«Proseguono anche i lavori per la realizzazione di una nuova strada che collegherà Via Dolomiti con Via Campo dei Fiori – ha spiegato Gabri -; si andrà a creare un anello che permetterà di rendere Via Dolomiti a senso unico con realizzazione di nuovi parcheggi lungo la via. Opere finanziate grazie all’aggiudicazione di un bando statale e al contributo di un privato».

Un municipio “ecologico”, Castronno promosso dalla Regione

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.