Il Liceo Musicale di Varese porta Stevie Wonder al Grand Hotel Campo dei Fiori

L'Hotel, più volte usato come location per la realizzazione di film e videoclip, apre le sue porte ai giovani musicisti del Liceo Manzoni, che in collaborazione con insegnanti ed ex allievi dell'istituto hanno girato il video del brano Higher Ground

Grand Hotel Campo dei Fiori - foto di Emanuela Lastella

Il Grand Hotel Campo dei Fiori riapre le sue porte per il Liceo Musicale Statale Manzoni di Varese per la realizzazione del videoclip del brano Higher Ground di Stevie Wonder, con la regia di Gaia Galimberti e la direzione artistic a cura di Paolo Pugliese, che va a concludere il progetto PCTO (alternanza scuola lavoro).

Un video che racchiude in se il vero spirito dell’istituto e che ha visto, durante la sua realizzazione, giovani di diverse fasce d’età, dalla seconda liceo a musicisti professionisti tra i 15 e i 25 anni, collaborare e sostenersi. Allievi, ex-allievi e insegnanti, più e meno esperti che insieme danno vita ad un’affiatata band di diciassette elementi, tra cui trovano posto Marco Verduci alla batteria (già allievo e insegnante del Liceo), Fabrizio Buzzi al basso (ventenne ex allievo, appena premiato al Concorso Bottesini di contrabbasso, il più importante riconoscimento internazionale per questo strumento), passando per la chitarra elettrica di Giacomo Favitta (ex allievo ora insegnante, laureato in chitarra classica) alla voce di Gaia Finazzi, alla tromba di Paolo Giorgetti e al sax di Alessandro Rossi, tutti ex studenti ora impegnati in Conservatorio.

Un progetto che unisce diverse generazioni di musicisti, nella location di uno dei posti più famosi della nostra città, da sempre gettonato proprio per girare film e video musicali anche di artisti famosi a livello nazionale e internazionale.

Qui il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=l20cjpJHNP0

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.