Margherita nasce in auto: la mamma partorisce nel parcheggio ad Azzate

L'ambulanza dell'Sos Valbossa e l'automedica sono arrivate in pochi minuti sulla provinciale che attraversa il paese. Mamma e bambina stanno bene

Generico 07 Nov 2022

L’ambulanza è arrivata in pochi minuti, ma la mamma aveva praticamente già fatto tutto da sola: la piccola Margherita è nata in un parcheggio di via Piave, ad Azzate.

L’allarme è scattato alle otto e mezza del mattino, dallo stradone principale che attraversa il paese. I soccorritori dell’Sos Valbossa e dell’automedica sono arrivate proprio mentre la bimba stava nascendo: Massimo, Lorenzo e Davide, insieme alla dottoressa Cristina Mascheroni, hanno accompagnato la mamma nelle ultime spinte, l’hanno assistita e tranquillizzata.

La mamma e la bimba state poi trasferite in ospedale, la 34enne (che ha già due figli) al Circolo di Varese, la neonata al Del Ponte.

Nella foto, un momento della messa in sicurezza prima del trasferimento. Curiosità quasi simbolica: la bimba è nata proprio di fronte ai portici “agghindati” in rosa per la manifestazione Valbossa in Rosa.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.