Matteo Capriolo: “La nuova vita per il City Hotel è un’ottima notizia”

Il consigliere comunale PD di Varese, Matteo Capriolo, festeggia per l'ottima notizia dell'acquisto dell'ex City Hotel per trasformarlo in residenza per studenti

I presidenti dei consigli di quartiere di Varese

«Un’ottima notizia quella dell’investimento che l’Università dell’Insubria sta per portare a termine nel centro di Varese, con l’acquisto dell’ex City Hotel per trasformarlo in residenza per studenti». Lo dichiara il consigliere comunale PD di Varese, Matteo Capriolo.

“Un progetto di ateneo diffuso che va inserirsi bene nella complessiva rigenerazione dell’area del centro storico compresa tra il nuovo Polo Culturale della ex Caserma e lo Studentato di Biumo Inferiore: interventi importanti per rendere Varese sempre più attrattiva come città universitaria, con nuovi spazi dedicati agli studenti nel cuore cittadino. Un positivo effetto domino attivato dal processo di rigenerazione che la città sta conoscendo in questi anni in cui i giovani rivestono un ruolo cruciale».

L’Università dell’Insubria acquista il City Hotel di Varese: dal 2023 ospiterà 65 posti letto per studenti

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.