Motoclub Abbiate, chiusura di stagione con il botto: in 300 all’ultima gara regionale

Due i titoli lombardi enduro centrati dai padroni di casa: Alessandro Tacchini ed Elia Saporiti vincono nelle rispettive categorie

motoclub abbiate guazzone 2022

Fine stagione con il botto per il Motoclub Abbiate Guazzone: l’ultima gara regionale del 2022, organizzata “in casa”, ha attirato la bellezza di 303 iscritti e ha riservato diverse soddisfazioni anche a livello sportivo.

Due, infatti, i piloti del team che hanno centrato il titolo di campione regionale enduro: sia Alessandro Tacchini sia Elia Saporiti hanno vinto sia la gara sia l’intero campionato. Tacchini si è imposto nella categoria Senior 300 2T mentre Saporiti ha primeggiato nella Junior 250 2T: entrambi sono riusciti nell’impresa pur saltando una prova a testa.

Nella categoria Senior 450 4T invece, Alessandro Corradin si è classificato al secondo posto al termine del campionato (anch’egli con una gara in meno) come d’argento è stata la squadra senior composta da Tacchini, Corradin e da Davide Faré. Un terzo posto invece è stato ottenuto da Andrea Benasciutti nella categoria Territoriale 250 4T alla sua prima gara con gli enduro.

«Da direttore sportivo non potevo chiedere di più da questo 2022» commenta – a chiusura dell’evento – il ds dell’MC Abbiate, Daniele Cirrincione, estremamente soddisfatto di quanto ottenuto dai suoi piloti in questi mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.