Mv Agusta e Ktm completano la ricapitalizzazione con 30 milioni di euro

Insediato il nuovo consiglio di amministrazione che include due esponenti del management Ktm

mv agusta motocicletta motori

MV Agusta Motor spa annuncia un aumento di capitale ad opera dei propri azionisti e di Ktm ag, per complessivi 30 milioni di euro, precedente l’assemblea straordinaria convocata ieri, martedì 15 novembre. L’assemblea ha sancito ufficialmente l’ingresso del nuovo socio, Ktm Ag, azienda di Pierer Mobility Ag, con una quota pari al 25.1% del capitale sociale.

Contestualmente è stato insediato il nuovo consiglio di amministrazione che include due esponenti del management Ktm. Timur Sardarov, ceo di MV Agusta Motor spa ha dichiarato: «Sono davvero felice di questo accordo, e molto lieto di dare il benvenuto in MV Agusta a Ktm Ag, leader di mercato in Europa, a cui ci lega una comune visione di eccellenza. Insieme svilupperemo ulteriormente il nostro core business e la produzione di moto performanti di alta gamma. Sono certo che l’accordo rafforzerà il nostro brand in una fase di mercato particolarmente complessa e ricca di sfide».

KTM entra nel capitale di MV Agusta con il 25% delle quote

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.