A Napoli lo striscione ultras della vergogna su Maroni

Un messaggio, subito rimosso, proveniente dagli ambienti della tifoseria maturato con tutta probabilità negli anni un cui ha svolto il ruolo di ministro dell'Interno. Fu lui, infatti, ad introdurre la Tessera del Tifoso nel 2009

maroni tifosi napoli

Nella notte a Napoli è comparso uno striscione ultras dedicato all’ex governatore della Lombardia e ministro Roberto Maroni: «Volevi vederci morti ma noi abbiamo visto morire te», un messaggio vergognoso proveniente dagli ambienti della tifoseria maturato con tutta probabilità negli anni in cui ha svolto il ruolo di ministro dell’Interno. Fu lui, infatti, ad introdurre la Tessera del Tifoso nel 2009.

«Inaccettabili le parole d’odio degli autori di questo gesto – ha commentato tra gli altri l’eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri -, persone codarde e meschine che poco hanno a che vedere con i veri tifosi del calcio, uno sport che riconosce tra i suoi valori anche il rispetto per l’avversario, fuori e dentro il campo».

Lo striscione era comparso, e subito rimosso, nei pressi dello stadio Maradona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. PaoloFilterfree
    Scritto da PaoloFilterfree

    “…calcio, uno sport che riconosce tra i suoi valori anche il rispetto per l’avversario, fuori e dentro il campo”. Mah, ci sarebbero parecchie osservazioni da fare…Ma non è né la sede né il momento.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.