“Ecco Nicolò, il nostro guerriero. Un grande grazie allo staff della terapia intensiva neonatale di Varese”

Nella giornata Giornata internazionale della prematurità, mamma Silvia ci ha voluto raccontare la sua esperienza al Del Ponte

Nicolò

Buongiorno cara redazione. Nella giornata del prematuro prendo forza e vi scrivo per raccontare la mia storia.

Sono Silvia, mamma 27enne di Nicolò, nato al Del Ponte il 4 marzo 2022 a 33 settimane per complicazioni a livello del cordone ombelicale. Quando è nato pesava 1450gr, arrivando a 1390gr a seguito del calo fisiologico. Da quel giorno abbiamo trascorso un mese e un giorno tra tin e neonatologia.

Posso solo ringraziare tutto lo staff dei reparti menzionati, che sono stati una famiglia per quel lasso di tempo. Ci hanno consolati, ci hanno fatto ridere e aiutati a convivere con una situazione che da genitore pensi che non ti possa mai toccare in prima persona. Ma la vita non sempre ti lascia la strada piana, e bisogna iniziare in salita a volte certe avventure.

Quando Nicolò è uscito pesava 2370gr e ad oggi, che ha quasi nove mesi anagrafici pesa 9 chili quasi.
Senza di loro non sappiamo come sarebbe stato, e non posso fare altro che ringraziarli per averci aiutati a rendere nostro figlio il bellissimo e grandissimo guerriero che è oggi.

All’ospedale Del Ponte ogni anno nascono 300 bimbi prematuri, piccoli eroi “da abbracciare”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.