Passato e futuro dei musei di design, ai “Dialoghi” al MaGa protagonisti Alessi e Kartell

Si intitola "Passato e futuro dei musei. Tra conservazione e valorizzazione di grandi patrimoni culturali legati al design" il quarto appuntamento della rassegna Dialoghi di Design organizzata dall’Ordine degli Architetti di Varese in collaborazione con Fondazione Pio Manzù e Museo Maga

varie

Si intitola “Passato e futuro dei musei. Tra conservazione e valorizzazione di grandi patrimoni culturali legati al design” il quarto appuntamento della rassegna Dialoghi di Design organizzata dall’Ordine degli Architetti di Varese in collaborazione con la Fondazione Pio Manzù e il Museo Maga di Gallarate.

L’appuntamento è giovedì 10 novembre alle 17.30 nella sala Missoni del museo MaGa: dopo i saluti istituzionali di Claudia Mazzetti, assessore alle attività produttive di Gallarate, Emma Zanella direttrice del Museo Maga, Giacomo Manzoni della Fondazione Pio Manzù arte design ed Elena Brusa Pasquè, presidente di OAPPV di Varese, la serata entrerà nel vivo con i due ospiti, importanti protagoniste del mondo del design.

A dialogare, moderati da Giorgio Caporaso, saranno Gloria Barcellini co-curatore del Museo Alessi di Crusinallo ed Elisa Storace curatore del Museo Kartell di Binasco. Il punto di partenza da cui Gloria Barcellini ed Elisa Storace inizieranno le loro riflessioni
riguarderà il passato e il futuro dei musei, tra conservazione e valorizzazione di grandi patrimoni culturali legati al design.

La serata, moderata da Giorgio Caporaso, sarà conclusa da Eugenio Guglielmi, storico di architettura arte e design. Per partecipare all’evento, che è gratuito, è necessario confermare la propria presenza a: formazione@ordinearchitettivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.