Rapina alla stazione di Bellinzona: coinvolti tre giovanissimi

Hanno rispettivamente 19, 17 e 16 anni. Avevano costretto un coetaneo a prelevare del denaro da un bancomat, per darsi infine alla fuga

Polizia cantonale

Sono stati identificati e fermati gli autori della rapina avvenuta il 14 novembre nei pressi della stazione ferroviaria svizzera. Si tratta di tre ragazzi residenti nel Sopraceneri, un 19enne e un 17enne, entrambi cittadini svizzeri, e un 16enne cittadino portoghese.
I tre sono sospettati di essere coinvolti in una rapina avvenuta lo stesso giorno poco dopo le 17 a Bellinzona nei pressi della stazione FFS.
In base ai primi accertamenti e per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, gli stessi, con ruoli e responsabilità da definire, hanno minacciato un giovane della regione, che hanno poi costretto a prelevare del denaro da un bancomat, per darsi infine alla fuga. Alla loro identificazione e al successivo fermo si è giunti grazie a un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale con il supporto della Polizia dei trasporti. L’ipotesi di reato nei loro confronti è di rapina. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas e dalla Magistratura dei minorenni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.