Da Regione Lombardia bando da un milione di euro per sostenere il sistema fieristico

Il bando prevede contributi a fondo perduto fino a un massimo di 50.000 euro. Chi può richiederli e per quali progetti

Fiera Milano City

Regione Lombardia ha attivato un bando del valore complessivo di un milione di euro denominato “Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023”. Il bando – che apre domani, giovedì 24 novembre, è promosso dall’assessorato regionale allo Sviluppo economico.

Il bando prevede contributi a fondo perduto per diversi progetti: digitalizzazione dei servizi offerti; promozione e pubblicità delle manifestazioni; ricerca, invito e accoglienza di buyer e operatori economici esteri; animazione delle manifestazioni fieristiche, con eventi all’interno e anche all’esterno della manifestazione; predisposizione di aree speciali destinate a specifici target di impresa (giovani imprenditori, start up, designer ecc.).

Attraverso questa misura di sostegno è possibile accedere a un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di 50.000 euro per progetti riguardanti fiere di livello internazionale o nazionale e 30.000 euro per quelli di livello regionale o alla prima edizione.

Il bando apre alle ore 10 del 24 novembre e si chiude alle 16 del 15 dicembre 2022.

Ciascun soggetto organizzatore può presentare una sola domanda relativa a una sola manifestazione fieristica. Sono ammissibili eventi in presenza, eventualmente affiancati da una versione virtuale in corrispondenza con quella fisica. Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia.

Maggiori informazioni, in particolare sui soggetti che possono prendere parte al bando, sono consultabili sul sito di Regione >Lombardia a questo link .

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.