Da Sassuolo a Cazzago Brabbia: Mister Dionisi fa visita ai bambini della primaria Pascoli

Il valore dello sport al centro dell'incontro tra l'allenatore di Serie A e gli studenti della scuola di Cazzago Brabbia e Inarzo che, per ringraziarlo, gli hanno dedicato un piccolo cortometraggio

Generico 14 Nov 2022

Grande festa nel pomeriggio di martedì 15 novembre a Cazzago Brabbia per la visita di Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo in serie A, che ha incontrato prima i bambini della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo nelle loro aule e poi famiglie e residenti in oratorio per un momento conviviale aperto a tutta la comunità.

Galleria fotografica

Mister Alessio Dionisi a scuola con i bambini della primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo 4 di 11

Incontrando gli alunni in classe Dionisi ha raccontato loro dell’importanza dello sport nella crescita, ma anche quella che è stata la sua esperienza di bambino, di giocatore professionista ma anche i suoi sacrifici e il suo essere papà di una bambina che, in passato, ha frequentato proprio la scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia e Inarzo.

dionisi a scuola a cazzago brabbia

Per un’ora Dionisi ha risposto alle domande di bambini e poi, assieme a loro ha raggiunto l’oratorio per un incontro aperto alle famiglie e alla comunità e dove è stato presentato un piccolo cortometraggio intitolato “Dionisi : la storia di un sogno che si realizza” e realizzato proprio dai bambini per il loro allenatore del cuore. Una sorpresa che ha introdotto il momento conviviale con mercatino natalizio, aperitivo e merenda offerti dal comitato genitori.

«È stato un momento di gioia e condivisione dedicata all’importanza dello sport nella formazione dei nostri ragazzi ma anche della determinazione, dei sacrifici che uniti al talento possono far raggiungere e perseguire i propri sogni – ha detto la coordinatrice di plesso Marzia Giorgetti – Ringraziamo di cuore Mister Alessio per aver parlato con l’umiltà che lo contraddistingue ai nostri bambini».

di
Pubblicato il 16 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mister Alessio Dionisi a scuola con i bambini della primaria di Cazzago Brabbia e Inarzo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.