Natale 2022

Si illumina il Natale nel cuore di Varese

Oggi pomeriggio l'accensione dell'albero di Natale nel centro della città che dà il via ufficialmente alla stagione natalizia. Grande successo per il mercatino con le casette in piazza Montegrappa, con le ghirlande luminose, la grande renna dorata, la giostra e i laboratori per i più piccoli

Varese - L'albero di Natale e le bancarelle in piazza

Aria di festa oggi pomeriggio nel cuore di Varese, dove alle 17,30 si sono accese le luminarie, con il grande albero di Natale, le ghirlande sopra piazza Montegrappa e la maestosa renna dorata che domina la piazza.

Galleria fotografica

A Varese si accendono le luci dell’albero di Natale 4 di 27

Tante le persone hanno atteso l’accensione delle lucine, pronte ad immortale il momento con i telefonini. Affollatissimo il mercatino di Natale allestito in piazza, che proseguirà fino al 26 dicembre. Un piccolo villaggio di Natale, con trenta espositori in casette di legno, dove è già partita la corsa agli acquisti dei regali, in particolare a tema gastronomico. Tra funghi freschi o essiccati, dolciumi, salumi di ogni tipo e formaggi spicca anche la casetta dei sapori varesini, con tante proposte regalo firmate Borducan.

Felicissimi i bambini che nella piazza affollata e illuminata hanno trovato molto divertente la grande renna luminosa ma anche la giostrina e i laboratori proposti nella Christmas House realizzata in collaborazione con 23&venti dove tutti i giorni si terranno laboratori e truccabimbi tematici per i bambini da 4 a 11 anni.

Chi temeva un Natale sottotono per via delle luminarie ridotte oggi pomeriggio avrebbe ricavato un’impressione del tutto diversa. Dopo due anni di restrizioni c’è tanta voglia di uscire, divertirsi e stare insieme e anche se le luci di Natale saranno più soft, la giornata odierna sembra di buon auspicio per questo Natale 2022, più semplice ma ugualmente sentito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Varese si accendono le luci dell’albero di Natale 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.