“sPunti di Vista”: Allea organizza un ciclo di incontri per conoscere Angera, il territorio e i suoi protagonisti

Dieci serate per raccontare le migliori esperienze del Basso Verbano e provare a metterle a sistema con un filo rosso comune. "Un cantiere di idee e progetti per il presente e per il futuro"- Primo appuntamento giovedì 10 novembre in sala consiliare con Chiara Ondoli

rocca di Angera

«Non sempre vivere un territorio significa conoscerlo appieno». Con queste parole, e per questo motivo, il gruppo civico Allea ha organizzato “sPunti di Vista”, ciclo di dieci incontri che riguardano Angera, i suoi cittadini e il territorio: “Un cantiere di idee e progetti per il presente e per il futuro“.

Dall’ambiente, alla ricerca, dal lavoro all’inclusione, dallo sport ai viaggi, le serate si terrano al giovedì sera (sotto il calendario completo) e avranno di volta in volta ospiti diversi per parlare, a 360 gradi, delle tematiche che toccano da vicino la città lacustre e i suoi protagonisti, intervistati da Allea e da Marco Tresca di VareseNews sul proprio trascorso personale a livello lavorativo o politico, per carpire i segreti del successo delle idee e delle azioni che li hanno resi punti di riferimento nel proprio settore.

Il primo appuntamento sarà giovedì 10 novembre alle 20:45 in sala consiliare ad Angera, ingresso da via Cavour: Chiara Ondoli racconterà la propria emozionale esperienza che parte dalle acque del Lago Maggiore e arriva alle Olimpiadi di Tokyo. “Un esempio di come attraverso la tenacia gli obiettivi si possono raggiungere”.

«Con questa iniziativa – dichiara Milo Manica, capogruppo di Allea in consiglio comunale – vogliamo offrire ai cittadini uno spazio aperto di incontro e discussione. Siamo molto contenti di avere avuto adesioni da persone illustri, angeresi e non solo, e l’entusiasmo da parte di tanti giovani che parteciperanno alle nostre serate».

Gli incontri si terranno secondo il calendario seguente, sempre il giovedì (20:45) sera in Sala Consiliare ad Angera:

17.11 GIAMPAOLO ANDRISSI
No Waste. Obiettivo rifiuti zero!

01.12 GIANLUCA RUGGIERI/GIOVANNI MONTAGNANI
Carobollette. Soluzioni che partono dal basso.

15.12 POLL WILLIAM SILVA
Aperitivo di Natale.

12.01 ANDREA ALESSANDRINI
In viaggio con la bici. I Da Angera Capo Nord.

19.01 SIMONE FOSCARINI
Multifactory. Un modello di lavoro condiviso.

02.02 GRAZIA ZULIAN
Biodiversità urbana. Supporto alle politiche per la biodiversità.

16.02 GIANLUCA COGHETTO
Rigenerazione urbana: come cambia il nostro territorio

09.03 DON MATTEO RIVOLTA/DON MASSIMO MAPELLI
Una vita in mezzo agli ultimi.

23.03 NICOLA ROSSI/NICOLAS MONTONATI
Giovani imprenditori in piccoli centri.

20.04 ASSOCIAZIONE LA PINTA
PersiCam. Vita sommersa del Lago.
Sarà possibile seguire i nostri canali social (Facebook e Instagram) per restare aggiornati sulle varie
serate, con le presentazioni dei vari ospiti e anticipazioni sui temi discussi.

di
Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.