“Stessa tratta di Trenord, ma il biglietto costa oltre il triplo alla biglietteria automatica: perché?“

La denuncia di un lettore che segnala anche problemi legati agli abbonamenti sempre da rinnovare alle biglietterie automatiche e non via "app"

Generico 14 Nov 2022

Buongiorno,
voglio segnalare l’ennesimo inconveniente occorso a mio figlio con Trenord. Oltre ai ritardi, alle volte che dei ragazzi minorenni sono stati fatti scendere dal treno prima di giungere a destinazione, è la seconda volta che vengono trattenute somme indebitamente alle biglietterie automatiche. La prima volta, a settembre us, ho rinnovato a mio figlio 14ne l’abbonamento tramite APP ma, nonostante la regolare vidimazione, ha dovuto ripagare in contanti l’intera somma (“vedi le numerose pec allegate con cui ho chiesto invano chiarimenti/rimborso a trenord”, scrive il lettore, che lamenta il fatto di poter operare il rinnovo solo attraverso il pagamento in contanti allo sportello automatico in stazione, a Gavirate).

Sabato 12 novembre scorso, sempre mio figlio, ha fatto un biglietto per la tratta Barasso-Comerio/ Varese (la foto ritrae i biglietti allegati dal lettore) alla biglietteria automatica della Stazione di Barasso-Comerio per l’importo di € 6,40!!!, quando acquistandola da APP il costo è di €1,90.

E se anche per mio figlio il costo non è stata una sorpresa mi chiedo quante persone incappano quotidianamente nello stesso problema.

Ringrazio la redazione per l’attenzione che i canali ufficiali di Trenord continuano invece ad ignorarmi.

I miei più cari saluti.

Ennio Bianchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.