Milano

“Storie di Pietre e di Uomini” va a Milano alla scoperta delle opere nate nella Valle del Lanza

Il quinto appuntamento con gli eventi per il ventennale del Plis sarà a Milano per scoprire come le pietre della Valle del Lanza sono state utilizzate in architettura e scultura

20 Novembre 2022

“Storie di Pietre e di Uomini” inizia il percorso più artistico dei quattro proposti, andando a scoprire come le pietre della Valle del Lanza sono state utilizzate in architettura e scultura. Il Cimitero Monumentale di Milano è uno scrigno di opere realizzate da artisti locali che, come spesso accadeva, portavano con sé l’uso sapiente delle pietre “di casa”.

Domenica 20 novembre si andrà alla scoperta delle opere di famosi scultori come Felice Mina, nato al Mulino del Trotto, il cuore del Parco, e diventato uno dei principali scultori figurativi del 900, accompagnati dall’associazione Amici del Monumentale.

La pausa pranzo si terrà presso la “Trattoria la Rava e la Fava”, mentre il pomeriggio vedrà la visita alla Corte dei Miracoli milanese di via Mac Mahon, accompagnati da Mauro Baldessari, ultimo allievo di Felice Mina.

Il ritrovo sarà a Milano alle ore 10:00, presso il Piazzale Cimitero Monumentale. Rientro previsto per le ore 16:00. Purtroppo le prenotazioni sono già esaurite ma è aperta una lista di attesa: basta mandare una mail a:
gev@parcovallelanza.com
Per altre informazioni: QUI

17 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.