Strike! Una fila di paletti abbattuti a Gallarate in Corso Sempione
Usiamo un po' d'ironia, ma i rischi sulla strada sono evidenti: un veicolo ha abbattuto un'intera fila di paletti in ghisa, sradicandoli nonostante la base pesante

Usando un po’ di ironia: ha fatto strike. Protagonista, un (almeno a noi) ignoto automobilista che nella notte tra sabato e domenica ha travolto in Corso Sempione a Gallarate una fila di paletti in ghisa con catenelle, di quelli che “proteggono” i marciapiedi ai lati delle strade.
I paletti, a dire il vero, servono di solito per impedire ai pedoni attraversamenti in punti pericolosi, incanalandoli invece verso un semaforo (come in questo caso) o un passaggio pedonale. Di per sè, i pur robusti paletti poco possono fare per fermare un veicolo in velocità, come dimostra il disastro rimasto in Corso Sempione vicino all’incrocio con via Cavallotti: probabilmente un mezzo in velocità ha travolto uno dopo l’altro i paletti, sradicandoli dal suolo e lasciando buche e asfalto rotto. Quattro i paletti a testa sferoidale “rimossi”.

Nella notte non risultano comunque interventi del 118 in quel punto. Il responsabile, probabilmente, se l’è data a gambe. E per fortuna in quel momento non passava nessun pedone o ciclista.
E, per fortuna, è avvenuto di notte, per fortuna anche per un altro motivo: spesso infatti quel tratto è occupato da veicoli in sosta vietata (testimoniano anche le immagini di Google Maps) sul marciapiedi, che avrebbero peggiorato le cose.
La Polizia Locale sta cercando elementi per ricostruire l’episodio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.