Strike! Una fila di paletti abbattuti a Gallarate in Corso Sempione

Usiamo un po' d'ironia, ma i rischi sulla strada sono evidenti: un veicolo ha abbattuto un'intera fila di paletti in ghisa, sradicandoli nonostante la base pesante

Paletti abbattuti Gallarate

Usando un po’ di ironia: ha fatto strike. Protagonista, un (almeno a noi) ignoto automobilista che nella notte tra sabato e domenica ha travolto in Corso Sempione a Gallarate una fila di paletti in ghisa con catenelle, di quelli che “proteggono” i marciapiedi ai lati delle strade.

Galleria fotografica

Paletti abbattuti a Gallarate 4 di 5

I paletti, a dire il vero, servono di solito per impedire ai pedoni attraversamenti in punti pericolosi, incanalandoli invece verso un semaforo (come in questo caso) o un passaggio pedonale. Di per sè, i pur robusti paletti poco possono fare per fermare un veicolo in velocità, come dimostra il disastro rimasto in Corso Sempione vicino all’incrocio con via Cavallotti: probabilmente un mezzo in velocità ha travolto uno dopo l’altro i paletti, sradicandoli dal suolo e lasciando buche e asfalto rotto. Quattro i paletti a testa sferoidale “rimossi”.

Paletti abbattuti Gallarate

Nella notte non risultano comunque interventi del 118 in quel punto. Il responsabile, probabilmente, se l’è data a gambe. E per fortuna in quel momento non passava nessun pedone o ciclista.

E, per fortuna, è avvenuto di notte, per fortuna anche per un altro motivo: spesso infatti quel tratto è occupato da veicoli in sosta vietata (testimoniano anche le immagini di Google Maps) sul marciapiedi, che avrebbero peggiorato le cose.

La Polizia Locale sta cercando elementi per ricostruire l’episodio.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 27 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Paletti abbattuti a Gallarate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.