Tre cortei e un libro: le scuole dell’Istituto Campo dei Fiori festeggiano la Giornata dei diritti dei bambini

Venerdì 18 novembre bambini e ragazzi delle scuole di Barasso, Comerio, Casciago e Luvinate parteciperanno a diverse manifestazioni per la Giornata mondiale dei diritti dei minori

Gli alunni di Casciago e Morosolo in marcia per i diritti dei più piccoli

In occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, venerdì 18 novembre le scuole dell’Istituto comprensivo Campo dei Fiori parteciperanno a tre diverse manifestazioni con l’unico scopo condiviso di coinvolgere più persone possibile nella celebrazione dei diritti dei minori.

 

A VARESE alle ore 10 
Le classi 4^ e 5^ della scuola Primaria di Morosolo parteciperanno alla Marcia Diritto in centro a Varese al motto di “Un cuore carico di pace per tutti”.

A BARASSO E LUVINATE
A partire dalle ore 9.3o i bambini delle scuole dell’infanzia di Barasso, Comerio e Luvinate, insieme agli studenti delle primarie di Comerio e Luvinate e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Comerio, marceranno verso i palazzi comunali di Barasso e di Luvinate

A CASCIAGO ore 10.30
I bambini delle scuole dell’infanzia di Casciago e Morosolo e delle classi 1^, 2^, 3^ della scuola primaria di Morosolo e di tutta la scuola primaria di Casciago consegneranno In Comune a Casciago il Libro dei diritti costruito da loro assieme alle insegnanti.

di
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.