Trova i ladri in casa a Malnate, li insegue con la carrozzina mettendoli in fuga
Una donna con disabilità ha trovato i malintenzionati rientrando in casa, non si è persa d'animo e li ha fatti scappare

La definisce «tragicomica» la protagonista, ma la signora Lidia Buzzi di Malnate, ex maestra elementare e mamma dell’atleta paralimpica Arianna Talamona, si è trovata in una situazione davvero spiacevole. Nonostante sia in carrozzina, ha avuto un coraggio fuori dal comune, mettendo in fuga i ladri che si era ritrovata dentro in casa. È lei stessa, con un post sui social, a raccontare l’episodio.
«Ieri verso le 18.15 rientro a casa, sto per sganciare il triride (propulsore di spinta che arriva a 30km orari) dalla carrozzina quando capisco che ci sono i ladri in casa! Il tempo di un sussulto al cuore e li vedo scappare dalla portafinestra. In questi casi o ti blocchi o ti parte l’adrenalina e diventi forse un po’ incosciente. Parto all’inseguimento urlando a più non posso e chiedendo aiuto. All’inizio loro camminano spavaldi davanti a me, poi capendo che mi avvicino, iniziano a correre e si dividono. Io ne seguo uno continuando a gridare (è il terzo furto che subisco) finché non sale su un’auto che li aspettava insieme al compare. Mi piazzo vicino all’auto e non mi dimenticherò l’espressione basita dell’autista che, grazie a Dio, parte in retromarcia… e io ancora dietro. Vi immaginate la scena: tre ladri inseguiti da una donna disabile in carrozzina a 30 all’ora! E poi ho dovuto arrendermi e fermarmi. Grazie ad una persona conosciuta e suo marito sono riuscita ad avere targa e modello auto e così la Polizia municipale e i Carabinieri, che sono stati celeri e premurosi e ringrazio, li hanno individuati… ma non sono riusciti a fermarli.
Morale: mi hanno tolto l’oro (avviso altri ladri che non ne ho più) ma non la dignità e la forza di difendere ciò che mi appartiene… e forse ho evitato che qualcun altro venisse derubato!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.