Uccise il coinquilino a Busto Arsizio, arrestato nell’operazione contro la ‘ndrangheta di Rho

Victor Cuevas De La Cruz era uscito dal carcere nel 2020 dopo 8 anni (ne doveva scontare 12). Era uno degli uomini di fiducia di Cristian Bandiera, figlio del boss Gaetano

victor de la cruz

Victor Cuevas De La Cruz è un nome che a molti non dirà nulla ma ai residenti di una palazzina di via Gozzano a Busto Arsizio, il suo volto non risulterà nuovo. Arrestato nell’ambito dell’operazione contro la ‘ndrangheta a Rho nella giornata di lunedì era da poco uscito dal carcere per aver ucciso il suo coinquilino pakistano nell’ottobre del 2012.

Victor confessa: “Ho ucciso Hasay “

Nato nella Repubblica Dominicana nel 1987, il 30 dicembre del 2012 è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Varese poiché ritenuto responsabile dell’omicidio del proprio convivente Ali Qurban Hazay, rinvenuto cadavere il nel suo appartamento. Per quei fatti era stato condannato a 14 anni di reclusione poi ridotti a 12 anni di reclusione con sentenza della Corte Assise d’Appello Milano. Per tale reato il 6 novembre 2020 è stato sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.

Secondo i magistrati il suo ruolo non era di secondo piano in quanto viene ritenuto organizzatore del traffico di stupefacenti, addetto all’occultamento della sostanza stupefacente, al taglio e confezionamento dei quantitativi ricevuti, alla materiale consegna delle dosi da cedere al dettaglio e alla riscossione del denaro provento delle vendite, nonché, in assenza di Cristian Leonardo Bandiera, investito da quest’ultimo di potere decisionale e sostituendolo nella gestione degli affari illeciti del gruppo, coordinando i sottoposti. Ufficialmente lavorava all’interno del bar Chupito, uno dei locali nella disponibilità dell’associazione mafiosa.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.