A Varese la 20esima edizione del Congresso Regionale della Società Scientifica di Medicina Interna FADOI

Sempre alle Ville Ponti si terrà il 17° Congresso Regionale dell’Associazione Nazionale Infermieri Medicina ANÍMO 

professor dentali ed equipe medicina

Sono in programma per sabato 26 novembre la 20° edizione del Congresso Regionale della Società Scientifica di Medicina Interna FADOI ed il 17° Congresso Regionale dell’Associazione Nazionale Infermieri Medicina ANÍMO che si svolgeranno in un unico evento a Varese nella Villa Napoleonica di Ville Ponti.

Il Prof. Francesco Dentali, Direttore di Dipartimento di Area Medica di ASST-Sette Laghi, nonché Presidente eletto di FADOI, è il Responsabile Scientifico dell’evento con il Prof. Sergio Antonio Berra ed interverrà sul tema delle recenti acquisizioni terapeutiche in materia di Arteriopatia Obliterante.   Il Congresso rappresenta un’importante occasione per discutere delle più importanti novità medico-infermieristiche.

La Società FADOI è nata nel 1995 con l’intento di promuovere lo sviluppo delle conoscenze medico-scientifiche e della ricerca clinica nell’ambito della Medicina Interna, mentre la Società ANÍMO dal 2005 promuove lo sviluppo professionale degli infermieri ed il miglioramento dell’assistenza nell’area medica.

L’evento avrà inizio alle ore 8:15 con un avvio congiunto FADOI e ANÍMO a cui farà seguito la Sessione FADOI che tratterà le tematiche: cardiovascolare, scompenso cardiaco con confronti tra esperti, arteriopatia obliterante ed una sessione dedicata ai casi clinici in cui sarà premiato il caso clinico più votato. A conclusione sarà, inoltre, eletto il nuovo Consiglio Direttivo.

ANÍMO tratterà parallelamente argomenti quali la governance dei processi e dei professionisti, la cura ed assistenza nell’instabilità cronica distinguendo fra autocura e nuove tecnologie per lo scompenso cardiaco, le comunicazioni difficili e il fine vita e il Wound care.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.