A Vedano Olona partono i lavori per il ripristino della rotonda del Marone
A 14 mesi dalla frana che aveva interessato il tratto di strada che conduce a Vedano Olona, si sta procedendo alla posa di una rete per trattenere il terreno sulla sponda che sovrasta la carreggiata

A Vedano Olona sono iniziati i lavori per il consolidamento della sponda sopra la rotonda del Marone, da cui nel settembre 2021 erano caduti sassi e terra. Una piccola ma pericolosa frana che aveva portato alla chiusura della strada per un paio di giorni, con grandi disagi per la circolazione.
Vista l’impossibilità di un intervento immediato si era poi deciso di riaprire la strada con viabilità modificata della carreggiata che dalla Varesina lungo la strada provinciale 65 porta in paese.
La situazione è rimasta immutata per 14 mesi e ora, finalmente, il via ai lavori da parte della Provincia.
Dopo l’abbattimento degli alberi pericolanti e la rimozione dei sassi che minacciavano di cadere sulla strada, una squadra di operai specializzati sta posando una grande rete per trattenere ulteriori movimenti franosi.
Un intervento reso spettacolare dall’estrema pendenza della riva, che costringe gli operai a lavorare quasi in verticale agganciati a corde di sicurezza.
Maltempo, detriti sulla carreggiata: traffico in tilt per la chiusura del Marone a Vedano Olona
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.