Il viaggio inaugurale della metro M4 di Milano
La linea blu, la quinta linea metropolitana, viaggia da Linate a Dato. Fino a domani, domenica 27 novembre, si potrà viaggiare sulla M4 gratuitamente

Questa mattina, sabato 26 novembre, è stata inaugurata la metro m4 di Milano. O, meglio, un primo tratto che riguarda la sezione Est che si sviluppa lungo viale Argonne e viale Forlanini, dalla stazione Dateo al capolinea di Linate.
Comprenderà sei stazioni: Dateo (interscambio con Passante Ferroviario), Susa, Argonne, Forlanini Fs(interscambio con Passante e linea suburbana S9), Repetti (a servizio del quartiere Forlanini) e l’attuale capolinea previsto Linate.
La linea M4
Per ora aprono solo sei stazioni, ma la M4 (che curiosamente arriva a dieci anni dall’apertura della 5, la lilla) a fine lavori sarà lunga 15 km, dall’Est al Sud-Ovest della città, da Linate – appunto – San Cristoforo. Consentirà di servire meglio la zona Sud del centro storico, la “cerchia dei navigli”, ma soprattutto servirà zone periferiche fino ad oggi scoperte dal punto di vista del servizio di metropolitana, vale a dire il Lorenteggio-Giambellino da un lato, la zona Est di viale Argonne e infine l’asse di viale Forlanini fino all’aeroporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.