Violenza contro le donne, convegno ai Molini Marzoli di Busto Arsizio

Appuntamento alle 14 in sala Tramogge. Un appuntamento organizzato da ASST Valle Olona con la partecipazione dell’Associazione SiCura ODV

panchina rossa contro la violenza sulle donne san giorgio su legnano  19

La violenza contro le donne viene definita come “qualsiasi atto di violenza di genere che provoca o possa provocare danni fisici, sessuali o psicologici alle donne, incluse le minacce di tali atti, la coercizione o la privazione arbitraria della libertà, sia che si verifichi nella vita pubblica o privata” (Nazioni Unite, Vienna, 1993)

Oggi dalle ore 14.00 a Busto Arsizio presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli  si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza e agli Avvocati dell’Ordine di Busto Arsizio per parlare di violenza di genere non come eccezione ma come un problema strutturale diffuso, anche nel settore culturale.

Un appuntamento organizzato da ASST Valle Olona con la partecipazione dell’Associazione SiCura ODV ed il patrocinio del Comune di Busto Arsizio. Un programma ricco, dove si avrà una visione a 360° della violenza di genere: dagli aspetti medico-legali a quelli sanitari, dagli aspetti di intervento delle Forze dell’Ordine, a quelli psicologici e culturali, agli aspetti giuridici e agli interventi del Legislatore a supporto del fenomeno.

Un momento per accrescere la consapevolezza e la sensibilità su queste tematiche, in modo da avviare un cambiamento culturale e sociale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.