
Milano
Alla Fonderia Napoleonica di Milano il mercatino per un Natale ecologico
Il mercatino si svolgerà il 17 e 18 dicembre. Nei due giorni dell’evento è possibile visitare (su prenotazione) lo spazio museale della fabbrica che ha dato vita alle campane più famose d’Italia e a opere come il portale del Duomo di Milano

Il 17 e 18 dicembre torna alla Fonderia Napoleonica del quartiere Isola di Milano “Green Christmas”, il mercatino eco che dal 2012 propone idee di artigianato artistico, design, abbigliamento e cosmesi naturale attente al benessere e all’ambiente.
In una suggestiva location di archeologia industriale normalmente chiusa al pubblico una scelta adatta a ogni budget tra gioielli, sartorie sociali, moda sostenibile, ceramiche e vetri artistici, oggetti di artigianato e design, cosmesi olistica. Sulle bancarelle di questo villaggio natalizio ci saranno produzioni ispirate ai principi dell’ecosostenibilità – economia circolare, upcycling, rispetto per l’ambiente – con una particolare attenzione a tutto quello che viene realizzato ancora artigianalmente.
Il mercatino sarà aperto dalle 10 alle 19 con orario continuato.
Nei due giorni dell’evento è possibile visitare (su prenotazione) lo spazio museale della fabbrica che ha dato vita alle campane più famose d’Italia e a opere come il portale del Duomo di Milano.