Approvato lo statuto della Fondazione Calogero Marrone, Giusto tra le Nazioni

Ieri il Consiglio comunale della città siciliana dove nacque Marrone, ha approvato all’unanimità lo statuto della fondazione che porta il suo nome

calogero marrone

Si perfeziona la Fondazione Calogero Marrone, la fondazione culturale intitolata al capo dell’Ufficio Anagrafe di Varese, originario di Favara, in provincia di Agrigento, insignito del titolo di “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato centinaia di cittadini ebrei dalle deportazioni nazifasciste.

Ieri il Consiglio comunale di Favara ha approvato all’unanimità lo statuto della fondazione.

Favara, grazie all’impegno dell’Istituto Studi e Ricerca intitolato a Marrone, dell’Anpi, del deputato regionale Giovanni Di Caro, dei parlamentari regionali, del sindaco Antonio Palumbo, della Giunta municipale, della presidente del Consiglio Miriam Mignemi e dell’intero Consiglio comunale, con questo atto formale rivaluta l’importante ruolo avuto dal favarese Marrone nella lotta partigiana nella città di Varese.

Nasce a Favara la fondazione “Calogero Marrone”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.