Assegnato agli agenti della locale di Induno Olona Premoli e Mantovani il premio regionale Savarino

La giunta regionale ha indicato il sovraintendente e nell'assistente scelto per l'intervento effettuato nella RSA dove avevano allontanato un uomo che si era introdotto spaventando gli ospiti

Induno Olona - Polizia locale

È stato assegnato al Sovrintendente della Polizia locale di Induno Olona Walter Premoli e all’assistente scelto Andrea Mantovani il premio in memoria di Nicolò Savarino istituito da Regione Lombardia.
La decisione di assegnare il riconoscimento è legata all’intervento degli agenti effettuato il 12 novembre scorso per sventare un furto nella locale RSA.

Gli agenti erano intervenuti dopo la segnalazione  di un uomo che si era introdotto nella RSA spaventando gli anziani ospiti.
I due erano arrivati a piedi alla residenza riuscendo a riportare l’uomo, di circa 30 anni e di corporatura robusta, all’estremo mettendo in sicurezza gli ospiti non autosufficienti. Una volta fuori, avevano chiamato i carabinieri che erano intervenuti e avevano portato l’uomo in caserma. Qui, con la scusa di andare ai servizi, lo stesso fuggiva in modo rocambolesco ma era stato nuovamente fermato dall’agente Premoli che, nel tentativo di impedire la fuga, aveva riportato lesioni personali. Il trentenne veniva a questo punto identificato e condotto nel carcere di Varese. 

Il premio Savarino è stato istituito in ricordo dell’agente appartenente al Corpo di polizia locale del Comune di Milano, deceduto il 12 gennaio 2012 nello svolgimento del proprio dovere. Viene assegnato ogni anno dalla giunta regionale agli operatori che si siano particolarmente distinti nello svolgimento del servizio di prossimità appiedato o con velocipede, in situazioni risultate gravemente pericolose per l’incolumità personale;

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.