Astuti: “Regione aumenti le risorse per acquistare nuovi macchinari all’ospedale di Varese”
In vista della discussione del bilancio regionale, il consigliere del PD presenta una lista di priorità per migliorare la sanità varesina

La Regione aumenti le risorse per l’acquisto di nuovi macchinari all’ospedale di Circolo di Varese. A chiederlo, con un emendamento al bilancio che sarà discusso la settimana prossima in aula, è il consigliere regionale e capogruppo del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti che spiega: «L’ospedale di Circolo da tempo attende nuovi macchinari da sostituire o aggiungere a quelli presenti, spesso ormai obsoleti, in diversi reparti. Per questo ho chiesto che con il bilancio siano aumentati di 730 mila euro i fondi destinati all’ospedale».
Le risorse saranno destinate a finanziare un nuovo misuratore di radioattività nel corpo umano, un nuovo spettrometro, tre nuovi contaminametri superficiali, un contatore mani-piedi dedicato alle emergenze nel triage del pronto soccorso, un nuovo irraggiatore di emoderivati con tubo a raggi x per sostituire quello attuale al Centro trasfusionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Francesco Carcano su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.