I cesti dell’Alveare di Buguggiate aiutano l’Sos Valbossa e i cagnolini abbandonati

Nel negozio di via XXV Aprile in vendita prodotti alimentari e abiti vintage di grande pregio. I soldi raccolti serviranno ad acquistare un'ambulanza e aiutare l'associazione Amici a 4 Zampe

Generico 05 Dec 2022

Ha il sapore dolce del miele il Natale a Buguggiate. L’organizzazione di volontariato L’Alveare scende in campo per raccogliere fondi da destinare a due progetti sociali.

L’iniziativa promossa in occasione delle feste natalizia affonda le radici nello spirito dell’ associazione: promuovere il territorio e sostenere chi lo abita.

«Abbiamo pensato di preparare e mettere in vendita cesti dono con i prodotti alimentari della tradizione italiana: legumi, frutta secca, mieli, confetture e marmellate, conserve e antipasti, mostarde, succhi di frutta, vini e olio evo – spiega la presidente dell’Alveare Ilaria Mai– . Ma nel nostro negozio vi via XXV Aprile a Buguggiate si potranno acquistare anche capi vintage pregiati ed oggettistica che noi provvederemo a confezionare in modo originale».

Il negozio raccoglie abiti usati di ottima fattura e tenuti in condizione quasi perfetta: abiti, cappotti, borse, cappelli e scarpe. Tutto il denaro raccolto dall’Alveare viene investito nella cultura e e nella promozione del territorio. Ma in questo caso i due progetti hanno scopi sociali: « Vorremmo contribuire insieme ad altre realtà del territorio, all’acquisto di un’ambulanza per SOS Valbossa – dice ancora Ilaria Mai- . Ma intendiamo anche sostenere le attività di Angeli a 4 zampe, l’associazione di Varese che accoglie cagnolini abbandonati. Due occasioni per fare del bene e sentirsi bene».

«Ognuno potrà scegliere quale progetto finanziare. Noi contribuiremo ad entrambi perché le due realtà del nostro territorio sono meritevoli di sostegno per il servizio che offrono: un’ambulanza e un cagnolino possono, anche se in modo diverso, migliorare o salvare una vita».

L’Alveare di via XXV Aprile a Buguggiate è aperto il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.