Si è spento Carmine Lauria, dipendente storico del comune di Ternate

Il ricordo di Enzo Grieco, ex sindaco del comune di Ternate

Generico 19 Dec 2022

Dopo una lunga malattia si è spento Carmine Lauria, dipendente per tantissimi anni presso il Comune di Ternate dove era giunto alla meritata, e purtroppo non goduta, pensione.

«Carmine era una persona dal cuore d’oro: sempre sorridente, educato, disponibile e soprattutto gentile nei modi con tutti – Racconta Enzo Grieco, suo amico ed ex sindaco di Ternate – In Comune gli volevano bene davvero tutti, compresi gli alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media che, ogni tanto , lo facevano “agitare” mentre guidava il Pulmann nei tragitti di andata o di ritorno dai plessi scolastici. Tra le tante cose che faceva, (e le faceva sempre bene e con impegno), era forse quella che gli metteva più ansia! Nonostante ciò, non è mai mancato ad un appuntamento ne mai un ritardo nei servizi».

Per tutti, spiega l’ex sindaco rimarrà per sempre “Carminuccio”: «Il Signore ha preferito averlo vicino prima del tempo, del nostro tempo, ma Lui sa cosa fare, e sicuramente ora sarà in pace e sereno».

Le esequie funebri saranno celebrate nella Chiesa dei Santi Quirico e Giulitta della “sua” Ternate, domani martedì 20 dicembre alle 11, precedute alle 10.30 dal Santo Rosario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.