CMVV presenta il progetto “Rüderart: l’arte dei giovani per trasformare il futuro”

Una campagna di sensibilizzazione dedicata ai ragazzi delle scuole del territorio fortemente voluta dall’assessore all’Ambiente di Comunità Montana Valli del Verbano Ballardin

generica

Mercoledì 14 dicembre alle 11:00, in sede della Comunità Montana Valli del Verbano (Via Asmara 56, Luino), sarà presentata la campagna di sensibilizzazione “Rüderart: l’arte per trasformare il nostro futuro’. Un progetto dedicato ai ragazzi delle scuole del territorio fortemente voluto dall’assessore all’Ambiente di CMVV Gianpietro Ballardin e sostenuto da Econord SPA e dalla cooperativa sociale Koinè.

“Arte come motore per impegnarsi nella sostenibilità ambientale, nella tutela e nel rilancio del territorio” è il messaggio rivolto i giovani studenti per immaginare opere video e fotografiche che prenderanno vita nel reale e nel virtuale.

«Ma non solo, è dalle giovani generazioni che deve partire un coinvolgimento tale da riuscire a toccare anche gli adulti – spiega l’assessore Gianpietro Ballardin -. Vogliamo dare vita ad una serie di iniziative per rendere i giovani delle scuole primarie e secondarie dell’Alto Varesotto protagonisti ed artefici di questa campagna di sensibilizzazione. Attraverso incontri, concorsi e laboratori di educazione ambientale. Questo primo momento di incontro sarà l’occasione per illustrare e ribadire tutto questo».

L’appuntamento vedrà l’intervento dell’assessore Ballardin e di Simone Castoldi, presidente dell’ente montano. Con loro ci saranno anche Guglielmo Caretti, coordinatore Ambiente e Cultura di Koinè, e gli artisti multimediali Stefano De Felici e Federico Mazza di Lampo TV.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.