Il Comune di Olgiate Olona apre uno sportello di consulenza legale con l’Ordine degli Avvocati

Finalità dello sportello sarà la fornitura gratuita di informazioni ai cittadini per un primo orientamento in tema di strumenti di tutela giudiziaria

avvocato generica Foto di Landro Aguilar pixabay

Lo scorso 22 novembre l’Amministrazione del Comune di Olgiate Olona ha siglato una convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio al fine di aprire uno Sportello legale presso gli spazi del Municipio, che entrerà in attività lunedì 16 gennaio 2023. (Foto di LEANDRO AGUILAR da Pixabay)

Finalità dello sportello sarà la fornitura gratuita di informazioni ai cittadini per un primo orientamento in tema di strumenti di tutela giudiziaria previsti dall’ordinamento, riguardo (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la tutela della persona – interdizione, amministratore di sostegno – eredità e successioni – testamento e dichiarazione di successione – casa – contratto di compravendita, esecuzione e sfratto – famiglia – separazione e divorzio, adozione e mantenimento.

Gli incontri saranno di mero carattere informativo, non caratterizzandosi quali prestazioni di consulenza nel merito delle questioni sottoposte all’attenzione dei legali, i quali a turnazione riceveranno l’utenza negli orari di apertura degli uffici in base alle loro disponibilità.

L’accesso allo Sportello, completamente gratuito, sarà prenotabile compilando un modulo di richiesta appuntamento e fornendo consenso al trattamento dei dati personali: modulistiche entrambe reperibili sul sito del Comune, da inviarsi all’indirizzo e-mail sportellolegale@comuneolgiateolona.it. Solo nell’eventualità il cittadino non fosse in possesso di un indirizzo di posta elettronica, sarà possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0331/608784.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.