Concerto di Natale alla chiesa di San Giorgio a Gazzada Schianno

I chitarristi Donato D’Antonio e Tilt Peterson si esibiranno domenica 18 dicembre alle ore 16 e 30

varie

Le chitarre di Donato D’Antonio e Tilt Peterson saranno le protagoniste del concerto di Natale che si terrà domenica 18 dicembre con inizio alle ore 16 e 30 nella Chiesa di San Giorgio di Gazzada Schianno. Il concerto fa parte della rassegna Musica attraverso.

La chitarra è lo strumento multitimbrico per eccellenza. Suoni, colori, effetti, mondi evocativi, si moltiplicano per due, dando vita a una nuova dimensione sonora, multiforme e sorprendente. Il faentino Donato D’Antonio e l’estone Tilt Peterson s’incontrano ed esplorano assieme le sorprendenti possibilità di questa formazione, mescolando le loro culture differenti e navigando alla ricerca di nuovi repertori.  Il concerto, ambientato nell’ideale acustica della Chiesa di San Giorgio, trova qui la sua dimensione ideale.

L’ingresso è libero e le prenotazioni si possono fare presso Presso la Biblioteca  di Gazzada Schianno  tel. 0332 464237, negli orari d’apertura oppure via mail, all’indirizzo: biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it
Info: www.musicaattraverso.it

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 17 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.