Dal 23 dicembre riaprire il ponte Morelli a Caronno Varesino

Il Consiglio regionale della Lombardia aveva stanziato nel dicembre 2021 100 mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza della struttura.

Dal 23 dicembre riaprire il ponte Morelli a Caronno Varesino

Verrà riaperto al traffico veicolare da venerdì 23 dicembre il ponte Morelli a Caronno Varesino. Il Consiglio regionale della Lombardia aveva stanziato nel dicembre 2021 100 mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza della struttura.

Il ponte non presentava problemi strutturali, come era stato evidenziato dal sindaco prima dell’inizio dei lavori, ma delle crepe causate dal tempo e dall’usura, che con l’intervento di riqualificazione appena concluso sono state risanate.

Esprime grande soddisfazione per la riapertura il sindaco Raffaella Galli: «Eccoci qui. Il ponte è finito. Sicurezza ripristinata. E da domani mattina verrà riaperto al traffico veicolare come promesso. Grazie a tutti quelli che hanno preso parte all’opera. E ad essere riusciti a stare nei tempi previsti. Grazie a Regione Lombardia che ci è sempre vicina».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.