Il diverbio stradale e il martello contro l’auto del rivale alla rotonda della Schiranna: condannato 24enne

Il giovane, 24 anni, condannato a un anno e sette mesi in tribunale a Varese. Era stato fermato dai carabinieri lo scorso 7 luglio dopo che si era reso protagonista di episodi di violenza

tribunale varese

La serata sbagliata a base di canne e mezzi deliri che finisce in camera di sicurezza e poi davanti al giudice che oggi ha pronunciato la sentenza di condanna a un anno e 7 mesi per ricettazione, violenza privata e porto abusivo di oggetti atti a offendere (Foto di repertorio).

Siamo nella tarda serata del 7 luglio scorso alla rotonda della Schiranna: i carabinieri fermano un ragazzo che passeggia in mezzo agli “otto” fatti per deviare il traffico, gli chiedono che succede perché prima qualcuno aveva tirato un martello contro il lunotto posteriore di un’auto in transito.

Il giovane a piedi, classe 1998 di Varano Borghi, verificano i carabinieri, aveva lasciato poco distante un’auto risultata rubata e sulla quale si trovava il martello. Scattano le manette e l’arresto viene convalidato con misura: obbligo di dimora a casa nelle ore notturne e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni dalle 10 alle 12. In fase di convalida il ragazzo aveva affermato di essere consumatore abituale di drogheria leggere , “ogni tanto quando fumo mi viene voglia di alzare le mani”.

Il giudice ha accolto la richiesta di condanna in primo grado presentata dal pm: un anno e 7 mesi di carcere con pena sospesa. Alla base del diverbio e del lancio del martello è’ stato appurato esserci un diverbio stradale maturato poco prima del fatto: l’auto risultata rubata ha fatto scattare l’accusa di ricettazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.