Fa luce in garage con l’accendino ed esplode la bombola di gas: grave un cinquantatrenne a Casalzuigno
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese e l'elisoccorso che ha trasportato un uomo di 53 anni all'ospedale di Circolo in prognosi riservata. Messa in sicurezza l'area e la bombola da cui si è sprigionata la fiammata

Un’esplosione si è verificata questa mattina presto in un’abitazione di Casalzuigno. Intorno alle 6.30 del mattino, un forte bagliore ha illuminato la zona, ancora al buio: sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco di Varese e un’ambulanza. L’incendio, forse causato dall’esplosione di una bombola di gas, è stato circoscritto.
Dalla prima ricostruzione dei fatti sembra che un uomo classe 1969, residente nella vicina abitazione dove è avvenuto il fatto, avesse percepito uno strano odore provenire dal vicino garage. Una volta raggiunta la rimessa il 53enne si sarebbe fatto luce con un accendino: l’odore di gas proveniva da una bombola che ha causato una violenta fiammata che ha colpito al volto l’uomo rimasto ferito in modo grave.
Sul posto è stato chiamato il 112 che ha inviato ambulanza ed elisoccorso da Como. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale dei Circolo di Varese dove è ricoverato in prognosi riservata per le estese ustioni riportate al volto e su parte del corpo.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e la bombola da cui si è sprigionata la fiammata.
(Articolo aggiornato alle ore 11.30)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.