Francesco Gabbani sceglie il palaghiaccio di Varese per il video del brano “Natale tanto vale”

È uscito il brano inedito, una canzone natalizia un po' malinconica. Il video lo ritrae travestito da Babbo Natale che impara a pattinare

Il palaghiaccio di Varese nuovamente protagonista. Questa volta non si tratta di una cerimonia ufficiale e della visita della massima autorità dello Stato, ma di una canzone. Francesco Gabbani ha scelto proprio il nuovissimo impianto del ghiaccio di Varese, l‘Acinque Ice Arena, per ambientare il video del suo ultimo brano “Natale tanto vale”.

L’artista, che nel 2017 vinse il Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s Karma scritto insieme ai varesini Fabio Ilacqua e Luca Chiaravalli, è tornato a guardare al Varesotto in cerca di ispirazione. 

Oggi, 9 dicembre, è uscito il suo nuovo inedito, un brano natalizio malinconico e un po atipico scritto insieme a Pacifico.

Babbo Natale si ferma nella lunga notte delle consegne, tra un camino e l’altro, per saggiare la pista di ghiaccio dell’impianto varesino. Dapprima in modo approssimativo per poi diventare un provetto pattinatore. 

francesco gabbani al palazzo del ghiaccio di varese

La struttura è ben riconoscibile dagli spogliatoi sino al palazzetto con gli spalti, la volta e la pista da poco rinnovate.  Gabbani rivolge il suo augurio natalizio mentre scende le scale esterne per riprendere il suo lavoro di consegna

e vale tanto quanto vale

Comunque buon Natale.. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. italo
    Scritto da italo

    Grande Varese!!! Varese nel cuore di tantissime persone.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.