Funerali in Duomo e poi nella sua Tradate, domani l’addio a monsignor Luigi Stucchi

Oggi nella chiesa di Santo Stefano l'omaggio al sacerdote che per 17 anni fu parroco di Tradate, poi venerdì 23 dicembre alle 10 i funerali in Duomo a Milano e alle 15 l'ultimo saluto nella chiesa di Tradate

monsignor luigi stucchi

La città di Tradate si prepara a dare l’ultimo saluto a monsignor Luigi Stucchi, scomparso martedì 20 dicembre all’età di 81 anni.

Ieri pomeriggio la salma è giunta nella chiesa prepositurale di Santo Stefano a Tradate, dove si è tenuto il Rosario e dove tantissimi amici e fedeli fino a mezzanotte hanno reso omaggio al sacerdote, che per 17 anni è stato alla guida della parrocchia lasciando un ricordo indelebile.

Questa mattina alle 7,30 le porte della chiesa centrale di Tradate si sono nuovamente aperte per l’omaggio a monsignor Stucchi, che proseguirà ininterrotto fino a domani. A partire dalle 20,30 i fedeli sono invitati a partecipare al Rosario meditato, seguito dalla veglia notturna che proseguirà fino alle 7,30 di venerdì mattina, quando il feretro partirà alla volta di Milano.

Venerdì 23 dicembre alle 10 la celebrazione del funerale in Duomo, presieduta dall’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini.

Al termine del rito la salma rientrerà a Tradate, dove alle 15 nella chiesa di Santo Stefano si terrà la celebrazione presieduta  dal vicario episcopale monsignor Giuseppe Vegezzi e concelebrata dai sacerdoti.

Al termine il feretro verrà trasferito al cimitero di Tradate, dove verrà tumulato nella Cappella dei sacerdoti, così come aveva chiesto lo stesso monsignor Stucchi.

Dalla chiesa al cimitero non ci sarà un corteo funebre, quindi chi volesse presenziare alla benedizione e alla sepoltura dovrà raggiungere il cimitero con i propri mezzi.

La celebrazione in Duomo sarà trasmessa in diretta su Telenova, sul sito www.chiesadimilano.it e sul canale Youtube della Diocesi ambrosiana youtube.com/chiesadimilano)

(foto chiesadimilano.it)

È morto monsignor Luigi Stucchi, fu parroco di Tradate e vescovo ausiliario a Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.