A Gazzada Schianno Fratelli d’Italia ha ricordato il Generale Galvaligi

La commemorazione, che è avvenuta nella piazza dedicata al Generale ucciso nel 1980 dalle BR si è concisa con la deposizione di una corona di fiori

fratelli d'italia gazzada schianno in memoria del generale Galvaligi

Questa mattina, sabato 31 dicembre, la sezione di Gazzada Schianno di Fratelli d’Italia e i referenti dei circoli “Ali Libere”  locali hanno commemorato il Generale dell’Arma dei Carabinieri Enrico R. Galvaligi nell’anniversario della morte avvenuta il 31 dicembre 1980 per mano delle BR. 

Una corona è stata deposta a ricordo.

I referenti hanno spiegato che la cerimonia, che si è svolta nella piazza a lui dedicata, è stata voluta: « perchè riteniamo giusto ricordare, di ogni periodo storico, chi ha pagato con la vita lo svolgere il proprio dovere al servizio della Stato e il sacrificio personale per garantire la nostra libertà. 

 La commemorazione è avvenuta in forma privata e senza la presenza di autorità nella speranza che per gli anni a seguire sara’ invece l’amministrazione comunale a organizzarne il doveroso ricordo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.