A Gazzada Schianno Fratelli d’Italia ha ricordato il Generale Galvaligi
La commemorazione, che è avvenuta nella piazza dedicata al Generale ucciso nel 1980 dalle BR si è concisa con la deposizione di una corona di fiori

Questa mattina, sabato 31 dicembre, la sezione di Gazzada Schianno di Fratelli d’Italia e i referenti dei circoli “Ali Libere” locali hanno commemorato il Generale dell’Arma dei Carabinieri Enrico R. Galvaligi nell’anniversario della morte avvenuta il 31 dicembre 1980 per mano delle BR.
Una corona è stata deposta a ricordo.
I referenti hanno spiegato che la cerimonia, che si è svolta nella piazza a lui dedicata, è stata voluta: « perchè riteniamo giusto ricordare, di ogni periodo storico, chi ha pagato con la vita lo svolgere il proprio dovere al servizio della Stato e il sacrificio personale per garantire la nostra libertà.
La commemorazione è avvenuta in forma privata e senza la presenza di autorità nella speranza che per gli anni a seguire sara’ invece l’amministrazione comunale a organizzarne il doveroso ricordo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.