Per gli amanti della tecnologia e non solo: i dieci migliori regali hi-tech per Natale 2022

Dagli smartwatch che tengono traccia dell’attività fisica ai dispositivi capaci di riprodurre i cosiddetti rumori bianchi, dal mondo della tecnologia arrivano interessanti proposte

mister gadget smartphone

Dagli smartwatch che tengono traccia dell’attività fisica ai dispositivi capaci di riprodurre i cosiddetti rumori bianchi, dal mondo della tecnologia arrivano interessanti proposte per chi vuole stupire una persona cara con un dono tanto inaspettato e originale quanto utile. Ecco, allora, una breve guida ai migliori dieci regali hi-tech per Natale 2022.

Guida che non potrebbe partire da un grande classico come lo smartphone: il regalo risulterà tanto più gradito quanto più il destinatario è già intenzionato o ha bisogno di cambiare il vecchio telefono con un dispositivo più moderno o dalle prestazioni migliori. Un’ottima alternativa, anche quando non si ha a disposizione un budget molto elevato, viene dal mercato refurbished: si può acquistare un iPhone 12 ricondizionato su siti specializzati come Certideal e fare felice un fan dei prodotti Apple con un prodotto come nuovo, perfettamente funzionante, nella maggior parte dei casi in garanzia per almeno un anno.

Non solo smartphone: (almeno) dieci regali hi-tech per Natale 2022

Naturalmente tra i migliori regali hi-tech per Natale 2022 ci sono anche gli accessori per lo smartphone. Due in particolare le tendenze per quest’anno: gli auricolari Bluetooth sul modello Air Pods, che oltre a una perfetta resa del suono assicurano buone prestazioni anche durante lo sport per esempio e una buona cancellazione del rumore, e il caricabatterie wireless da appoggio.

Soprattutto chi lavora da casa e ha bisogno di ricavarsi un ambiente protetto e in cui potersi concentrare, potrebbe apprezzare regali come un piccolo speaker portatile su cui trasmettere le proprie playlist preferite o una macchina per riprodurre rumori bianchi che aiutano a concentrarsi come la pioggia, il cinguettio degli uccelli, il rumore del vento tra gli alberi.

Un assistente vocale può essere un valido aiuto sia nel ricordarsi di impegni lavorativi e personali durante la giornata e sia per gestire in modo intelligente i sistemi in casa. Con piccole modifiche e semplici sistemi di domotica si può chiedere ad Alexa di spegnere o accendere le luci o a Google di avviare la lettura delle news quando suona la sveglia.

Per chi ha davvero poco tempo da dedicare alle faccende domestiche, però, tra i migliori regali hi-tech per Natale 2022 ci potrebbe essere un robot aspirapolvere: una volta settato, aspira e rimuove anche lo sporco più difficile. I modelli più moderni, tra l’altro, per maggiore comodità possono essere programmati o avviati direttamente tramite app.

Una lista dei migliori regali hi-tech per Natale 2022 non può mancare, ancora, di gadget per l’intrattenimento: dagli appositi stick che permettono di trasformare una qualsiasi TV in una smart TV ad alta definizione su cui guardare le proprie serie televisive alle consolle di ultima generazione e passando per i visori per la realtà aumentata, le alternative non mancano. Anche gli e-reader, però, sono un ottimo regalo tech: ideali per chi ha troppe letture accumulate ed è alla ricerca di un sistema facile per leggere anche fuori casa e in movimento.

Per i più attenti alla forma fisica, infine, smartwatch che permettono di tracciare l’allenamento e, ancor di più, dispositivi che nascono appositamente come fitness tracker sono l’ideale tra le proposte hi-tech.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.