Inarzo

Gli inganni che hanno “cambiato la storia” protagonisti in biblioteca a Inarzo

Nuovo appuntamento di “Incontro con l’autore” giovedì 15 dicembre alle ore 21. Emiliano Pedroni intervista Danilo Sacco

15 Dicembre 2022

Giovedì 15 dicembre alle ore 21 la biblioteca di Inarzo in via Patrioti 28 ospita Danilo Sacco con la sua ultima opera: “Le grandi cospirazioni”

Esistono davvero i complotti? Certo che sì, e non parliamo di teorie fantasiose che mescolano pezzi di verità e ipotesi affascinanti, enfatizzando elementi bizzarri e coincidenze fortuite. Parliamo di cospirazioni che hanno indirizzato il corso della storia contemporanea, realmente ordite e altrettanto realmente smascherate. Per organizzare un complotto è necessario coinvolgere molte persone e i tradimenti, volontari o meno, alla lunga sono inevitabili; in alcuni casi intrighi e congiure sono stati scoperti grazie a documenti desecretati, in altri a seguito di inchieste giornalistiche.

Insomma, le cospirazioni, quelle vere, presto o tardi vengono smascherate ed è possibile documentarle in modo inoppugnabile, insieme ai complessi schemi di menzogne intessuti sottotraccia. Questo libro racconta cospirazioni ordite da governi, da grandi banche internazionali, dalla ricerca medica e scientifica, da multinazionali del tabacco, dalla Chiesa e da agenzie di spionaggio.

Modera la serata: Emiliano Pedroni, ideatore della manifestazione culturale “Incontro con l’autore…in biblioteca” che da molti anni riscuote successo di pubblico. L’ingresso è libero 

BIO
Danilo Sacco ha curato rubriche di economia e finanza su ItaliaOggi e Stampa Sera. Per oltre venti anni ha collaborato con IPSOA (Istituto Postuniversitario per lo Studio dell’Organizzazione Aziendale). È coautore del testo “Impresa e mercato dei cambi” (IPSOA Editore) e autore dei saggi “La (dis)informazione ai tempi di internet” (Ladolfi Editore, 2019) e “Siamo tutti complottisti?” (I libri di Emil, 2021).

12 Dicembre 2022
Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.