Il Governo fa marcia indietro: anche sotto i 60 euro rimane l’obbligo del POS

Il Governo cancella la norma che eliminava l'obbligo per gli esercenti per le transazioni sotto una certa soglia. La decisione sarebbe stata presa dopo le critiche arrivate dalla Commissione Europea

bancomat

Tra le modifiche alla legge di bilancio, il Governo ha proceduto alla soppressione della norma che modifica la disciplina sanzionatoria sull’uso del POS.  Quindi è stato cancellato l’articolo 69 della prossima legge di bilancio che prevedeva di introdurre una soglia di 60 euro sotto la quale un esercente può rifiutare i pagamenti elettronici. La decisione pare che sia dovuta alla critica della Commissione Europea secondo cui la norma avrebbe incentivato l’evazioen fiscale.

Dalle pensioni alla proroga dell’iva ridotta per il gas. Giorgetti presenta le modifiche in commissione bilancio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. PaoloFilterfree
    Scritto da PaoloFilterfree

    “…E’ finita la pacchia”. Di stare all’opposizione.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.